STAMPI A PASSO PROGRESSIVO
STAMPI A PASSO PROGRESSIVO

Gli stampi a passo progressivo sono utilizzati per produrre grandi quantità di componenti, lavorando quindi su cadenze elevate. Permettono di realizzare il prodotto finito con un unico stampo, riuscendo a conferire le migliori prestazioni in termine di qualità del prodotto, velocità e prezzo di produzione.
Per avere informazioni su questa tipologia di stampi, o per chiedere un preventivo gratuito e senza impegno, potete compilare il modulo apposito nella sezione contatti di questo sito internet.
Lo stampo a passo progressivo è un particolare tipo di stampo che consente di ottenere un prodotto ben definito con fasi successive di lavorazione; partendo da un foglio di lamiera, il prodotto viene lavorato a freddo tramite operazioni di tranciatura, foratura, imbutitura e piegatura. Il pezzo si stacca dallo stampo solo alla fine del processo produttivo.
Gli stampi progressivi lavorano con cadenze molto elevate e, per questo, sono solitamente scelti per produrre grandi quantità di componenti. L’utilizzo di un unico stampo permette di ottenere dei risultati ottimi sia a livello di velocità produttiva che di costo economico, garantendo un costo ridotto per ogni singolo pezzo.
Questa particolare tipologia di stampo può essere utilizzata su diversi tipi di presse, ottimizzando i processi produttivi dell’officina.
Le nostre Certificazioni

