STAMPI A PEZZI TRASFERIZZATO

STAMPI A PEZZI TRASFERIZZATO

Lo stampo a pezzi trasferizzato permette di realizzare pezzi che necessitano di più lavorazioni su un’unica macchina Lavora a cadenze inferiori rispetto a quello a passo progressivo, con il prodotto che è traslato da un’attrezzatura esterna allo stampo (transfer), e viene “passato” da una fase di lavoro alla successiva.

OMP Perego sfrutta un’esperienza decennale nel proporre soluzioni semplici per stampi complessi. Chiedeteci un preventivo, gratuito e senza impegno.

Contattaci

Gli stampi a pezzi trasferizzati consentono una maggior libertà di lavorazione rispetto a quelli a passo progressivo, non essendo vincolati all’utilizzo di un singolo stampo. I prodotti vengono trasferiti grezzi grazie all’utilizzo di manipolatori o di barre di trasferimento sincronizzate, a due o tre assi.
Il meccanismo di trasferimento non fa parte dello stampo, e questo rende il suo utilizzo piuttosto vincolante, garantendo comunque la possibilità di realizzare pezzi che necessitano di più lavorazioni su un’unica macchina. In genere questa tipologia di stampi ha la possibilità di produrre prodotti esteticamente più rifiniti, a un costo leggermente maggiore.

Questo tipo di stampo viene realizzato per produrre particolari con richieste tecniche ed estetiche specifiche, permettendo all’azienda di effettuare lavorazioni che non sarebbe possibile ottenere con un semplice stampo a passo progressivo.

A passo progressivo

Produzione di componenti con qualità e precisione assoluta.

Per presse robotizzate

Stampi progettati appositamente per linee di presse robotizzate

Le nostre Certificazioni